R O S H N I per un Te alla Torre

La rassegna “Un Tè alla Torre – Suoni Immagini Parole”, promossa dal gruppo Archeologico Roccaltia e dal Gruppo Roccaltia Musica Teatro, giunge quest’anno alla quarta edizione.

Quasi ogni domenica il castello di Chia sarà aperto al pubblico, che potrà godere di eventi di alta qualità artistica in una magnifica ed amena cornice.

12° APPUNTAMENTO: Domenica 8 Marzo ore 16.30

R O S H N I

Lo spettacolo Roshni, Luce, in Hindi, nasce da un’idea di Rosella Fanelli, coreografa dello stile Kathak, di interagire con il Teatro.

E’ la storia di un uomo che, stanco di vivere in una società fondata più sull’avere che sull’essere, decide di lasciare tutto e di andare a vivere nei boschi, per apprezzare la semplicità e l’umiltà della vita, svelata dall’intimo contatto con la natura.

Roshni è la speranza di migliorarsi. E’ l’onestà verso se stessi. E’ la forza di dare luce ai propri pensieri. La semplicità dell’azione che non cerca la luce della ribalta ma il lume che faccia chiarezza sul significato della nostra esistenza.

E’ la ricerca di uno stile di vita sostenibile, un dialogo con la filosofia orientale. Solitudine gioiosa, contemplazione estatica della Natura.

E’ uno spettacolo di Teatro Danza Kathak liberamente tratto da “Walden ovvero Vita nei boschi”, di Henry David Thoreau

Regia: Ilaria Passeri

Adattamento scenico: Valentina Barone, Ilaria Passeri

Coreografie: Rosella Fanelli

In scena: Fanelli International Kathak Company, con Rosella Fanelli, Irene Timpanaro

Musiche: Francesco Gherardi, Tabla

Ingresso ad offerta libera, solo su prenotazione.

Per info e prenotazioni:

Antonella 349.8175753 – 0761.746243

Anna 349.6074282

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI