Quarantena e musica: il musicista viterbese, Alessandro Lamoratta con “Evolution”suo ultimo singolo

Sono felice di condividere la mia nuova canzone con voi: “Evolution”. Cos’è la vita, se non il risultato di una profonda evoluzione? Questo pensiero ha accompagnato il processo di scrittura del brano, che si è evoluto con me. E’ pensiero di Alessandro Lamoratta il musicista viterbese.-  Una sorta di viaggio interstellare che descrive l’evoluzione di tutti quegli elementi sonori che mi hanno sempre affascinato: suggestioni di musica pianistica, fraseggi di chitarra che abbracciano spazi infiniti, sintetizzatori che avvolgono il suono in un viaggio epico al limite del cosmo. Volevo descrivere un viaggio musicale in cui il tempo non esiste più e in cui il suono si arricchisce di elementi che si amalgamano in un unico flusso.
Spero che il brano possa piacervi almeno quanto è piaciuto a me crearlo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Antonio Poli, tenore di fama internazionale la cui bellissima voce si è sposata perfettamente con il progetto, Flavio Brunetti per la programmazione del piano e Peter Doell che si è occupato del mastering (tra i suoi lavori, Miles Davis, Toto, Celine Dion, Marilyn Manson)”.

Il link diretto per ascoltare il brano: https://fanlink.to/cRRX e con sito ufficiale: https://www.alexjemproject.com/

L’Autore: Alessandro Lamoratta
Ha studiato con alcuni dei più grandi chitarristi della scena contemporanea.E’ insegnante presso la Guitar Art Academy.
Il suo un amore viscerale per questo strumento lo ha portato ad essere anche ascoltatore di compositori e arrangiatori di tutto il mondo, viene descritto come un perfetto musicista degli anni ‘80, e pensare che lui nasce nel 1983 , un quasi quarantenne che mantiene quella purezza utile a scoprire e fondere la musica elettronica col suo sound originale di rocker e costruirne l’originalità dei suoi pezzi.
Il suo sogno che è pure divenuta la sua mission è quello di comporre musica dello stesso genere, in cui il suo virtuosismo chitarristico possa esprimersi alla massima potenza.

La nuova canzone “Evolution” ne è la sintesi che consegna a tutti noi perché sia ascoltata e condivisa.
Alessandro Lamoratta vive a Vetralla.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI