Progetto Smart Mice Platform premiata la Skylab Studios

La Comunità degli Innovatori nasce con un obiettivo ben preciso, spingere le varie aziende a fare rete, valorizzando progetti e talenti di ognuna e ampliando così le possibilità di fare business.

La nuova iniziativa promossa dalla Regione Lazio vede già coinvolte le aziende vincitrici dei bandi legati all’innovazione, finanziati grazie alle risorse europee Por Fesr 2014-2020.

Circa 600 i progetti che vedono coinvolte le 500 imprese che hanno ottenuto questo finanziamento e che, quindi, realizzeranno progetti innovativi.

Numerose le idee e i progetti made in Lazio che hanno ricevuto il premio dal Presidente della regione Nicola Zingaretti e dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella. I due hanno voluto precisare quanto la Regione Lazio sia propensa a mettere in campo risorse che possano offrire delle opportunità a tutte le aziende del territorio, realizzando appunto un progetto che punterà anche su incontri B2B e missioni all’estero.

Tra queste, anche Skylab Studios ha ricevuto il suo premio. Un premio ottenuto grazie al progetto Smart Mice Platform, che vede come capofila la Enterprise @pllication Integration Software di Roma e come partner Skylab Studios s.r.l. e Omnitechit s.r.l.

Il progetto prevede la creazione di un portale a servizio di Roma Capitale e della Regione Lazio per promuovere il territorio sul mercato internazionale del turismo congressuale. Il portale conterrà tutte le informazioni turistiche e sarà rivolto ad una clientela qualificata con lo scopo di valorizzare sia le attrattive della Capitale e della Regione che le strutture disponibili ad ospitare eventi e congressi.

Skylab Studios, per questo progetto, sta realizzando un innovativo sistema di visita virtuale delle principali location congressuali della Capitale. Un’innovazione che permetterà agli interessati di tutto il mondo, di collegarsi ed effettuare un tour panoramico sia in Virtual Tour che in Realtà Virtuale con degli appositi visori VR. Nel tour sarà possibile anche volare all’interno delle location indentificate a bordo di droni di ultima generazione per scoprire al meglio la bellezza delle strutture e gli spazi a disposizione.

Un grande traguardo per Skylab Studios che continua a festeggiare i suoi 20 anni alla grande con un altro importante traguardo. “Questo progetto porterà alla luce uno dei nuovi servizi che presenteremo a Settembre, una soluzione innovativa che stiamo già utilizzando per un’importante casa editrice americana e che cambierà il modo di vedere le cose, di promuovere e di studiare. Il 2019 è l’anno in cui festeggiamo i nostri primi 20 anni di attività e sarà l’occasione per rinnovare il parco prodotti e soluzioni, la sede storica di Tarquinia con una nuova location e tante altre sorprese che vedranno l’azienda sempre più protagonista anche all’estero” dice Leonardo Tosoni Art Director di Skylab Studios.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI