Profili (FdI): “Dal bando Aree di sosta camper risorse strategiche per il turismo nella Tuscia”

“La pubblicazione della graduatoria relativa al bando ‘Aree di sosta camper’ rappresenta un segnale estremamente positivo e un passo concreto nella direzione della valorizzazione del turismo all’aria aperta, un segmento in forte crescita e sempre più strategico per lo sviluppo dei territori.
L’impegno del ministero del Turismo, guidato con determinazione dal ministro Daniela Santanchè, e del Governo Meloni nel sostenere il settore è evidente e merita un sincero riconoscimento. L’assegnazione di 25,7 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di aree di sosta attrezzate dimostra una visione chiara: investire sul turismo come motore di crescita economica diffusa. Particolarmente significativa è la presenza, tra i beneficiari, di Bomarzo, Graffignano e Lubriano, tre comuni della Tuscia che ora potranno contare su risorse importanti per rafforzare la propria offerta turistica e migliorare l’accoglienza.
Questa misura offre alla nostra provincia un’opportunità concreta per colmare il divario con altre realtà europee e valorizzare il nostro patrimonio naturale, culturale e paesaggistico”. Lo dichiara Luca Profili, responsabile del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia della Provincia di Viterbo.

LUCA PROFILI
Luca Profili
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI