Primula Campomaggiore, un’artista della Tuscia felice

PRIMULA CAMPOMAGGIORE nata a Vetralla, è stata una pittrice naive dalla mano magica e dal tocco fantastico che vale la pena ricordare a trent’anni dalla sua scomparsa Primula è, ancora oggi, nei cuori e nei ricordi dei vetrallesi, come testimoniato dal largo entusiasmo mostrato per l’iniziativa messa in atto per ricordarla . Attraverso colori gioiosi ed esuberanti, oltre che attraverso il suo fascino, Primula è riuscita a lasciare un segno che va aldilà del tempo e della morte.
I suoi quadri esprimono la gioia di vivere anche in mezzo alle mille difficoltà della vita, aprendo il cuore alla speranza attraverso i piccoli doni quotidiani che ci circondano, troppo spesso ignorati.Vetralla la sua terra natia ne celebra i 30 anni dalla scomparsa .
Una duplice presentazione è prevista Domenica 23 giugno alle ore 17:30 organizzata da Davide Ghaleb Editore che prevede la presentazione di un libro-catalogo dedicato a Primula, alle sue opere e alla sua breve ma intensa vita. L’evento si svolgerà a Palazzo Zelli in Via Andrea Scriattoli a Vetralla
Due i momenti dedicati: </strong uno dei quali coinvolgerà la poetessa Gabriella Sica rinomata nel panorama nazionale, nativa di Viterbo e amante di Vetralla.

PRIMULA CAMPOMAGGIORE
«Figlia» di Ligabue in Tuscia
a cura di Francesca e Leonardo Lotti

e

PRIMULA CAMPOMAGGIORE
Un’artista della Tuscia felice
di Gabriella Sica

In apertura una performance di Laura Antonini, voce recitante e Luciano Orologi, accompagnamento musicale

Introdurranno Antonello Ricci e Marco D’Aureli
Ne parleranno Francesca Lotti, Gabriella Sica, Leonardo Lotti
Anna Maria Palombi porterà i saluti dell’Amministrazione comunale.
L’ingresso è libero

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI