Primo successo per l’Active Network Viterbo: il Cosenza è superto 7-3

di Valentino Cesarini

_A1B4053

Primo successo per l’Active Network Viterbo che al Palazzetto di Orte supera con un netto 7 a 3 la Pirossigeno Cosenza. Entrambe le compagini arrivavano da due KO e avevano bisogno di smuovere la classifica. La vittoria dei ragazzi di Monsignori è meritata per quello che si è visto sul parquet, anche se il punteggio finale è apparso un po’ troppo severo per gli uomini di Leo Tuoto.

L’avvio è di marca viterbese che dopo una conclusione di Lamedica respinta da Del Ferraro, passa in vantaggio dopo 1’42’’. Giuseppe Curri approfitta di un errore fra Cabeça e Del Ferraro e per il numero dieci è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota. La reazione degli ospiti è immediata con Chilelli che prova a suonare la carica, ma sulla sua strada trova uno straordinario Thiago Perez, che nega la gioia del goal al pivot ex Lazio. Jefferson al minuto 11’ colpisce un clamoroso palo al termine di una bella azione ed è il preludio al pareggio, che arriva pochi istanti dopo. Al 12’17’’ Titon trafigge l’incolpevole Thiago Perez al termine di un’azione insistita degli ospiti. Ma è un fuoco di paglia, perché uno scatenato Lamedica nel giro di un minuto (13’ e 14’) trova una deliziosa doppietta portando sul doppio vantaggio l’Active Network. Prima del riposo la Pirossigeno Cosenza trova il 3 a 2 con Cabeça dopo una bella triangolazione con Felipinho.

Nella ripresa partono forti i rossoblù che al 3’30’’ trovano il pareggio ancora con Cabeça, bravo a beffare Thiago Perez dopo un rilancio di Del Ferraro. La gara diventa ancora più maschia ma corretta (solo tre cartellini gialli in campo, più due dalla panchina), con il risultato in bilico. Block, al minuto 7’42’’ festeggia nei migliori dei modi la convocazione con la nazionale tedesca facendo 4 a 3 con una bella conclusione. Il Cosenza si getta in attacco e la conclusione di Adornato viene fermata dal palo, prima del 5 a 3 firmato con una grande conclusione da Cesaroni. Leo Tuoto chiama time-out e inserisce Felipinho come portiere di movimento, ma la mossa premia gli avversari, perché prima capitan Davi dalla sua area, poi Lamedica da pochi centimetri su rilancio di Thiago Perez fissano il punteggio sul definitivo 7 a 3.

Nel prossimo turno l’Active Network sarà di scena sul campo del Benevento (venerdì 8 novembre alle 20.30), in quello che è un altro spareggio salvezza, visto che i campani neopromossi, sono fermi a quota zero in classifica. Servirà un’altra prestazione di carattere per gli uomini di Monsignori per portare a casa un risultato positivo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI