Prima vittoria per gli Under 16 della Stella Azzurra in un campionato d’eccellenza

Arrivata alla seconda giornata di campionato, sul parquet romano del Progetto Roma Basket di coach Briscese, la prima storica vittoria di una squadra giovanile viterbese nel prestigioso
campionato di Eccellenza.
I ragazzi Under 16 di coach Fanciullo giocano una gara attenta, ben disposti in campo e per nulla intimoriti dalla qualità degli avversari capitolini padroni di casa.
Partono forte i romani che si portano subito sul 5-0, ma arriva subito la risposta dei viterbesi che lottano su ogni pallone e danno vita ad un primo quarto punto a punto con un tentativo di allungo sul finale del tempo che li porta in vantaggio 22-18.
Nella seconda frazione i ragazzi di Fanciullo cercano di aumentare il ritmo, piazzando un buon break che costringe coach Briscese a passare a zona, ma la Stella continua con il suo gioco che le permette di rientrare negli spogliatoi avanti di otto punti (36-44).
Al ritorno in campo i romani provano ad aumentare il ritmo della partita, ma i viterbesi ribattono colpo su colpo ampliando il vantaggio ed andando ad amministrare l’incontro nell’ultimo periodo che li vede tagliare il traguardo con un eloquente +20 (91-71).
Ottima prestazione per i ragazzi biancoblu, che hanno immediatamente riscattato la sconfitta
casalinga della prima giornata contro Alfa Omega, grazie ad una eccellente prestazione per tutti i quaranta minuti di gioco messa in campo da tutti gli effettivi del roster biancostellato, pronti a realizzare al meglio le indicazioni richieste dal coach.

STELLA AZZURRA VT: Cecchini 39, Taurchini 15, Pollastrelli 14, Poli, Nieddu 12, Mancini 8,
Bonucci 2, Stefanelli, Aronne, Bertollini 1. All. Fanciullo, Ass. Capobianchi.

PROGETTO ROMA BK: Finozzi 2, Soliani 2, Battaglia 4, Romersi 2, Bordi 10, Sola 17, Najarro, Sannino 24, Terlito, Concas, Fusca 10, Vicoli. All. Briscese, Ass. Geri.

Parziali: 22-18; 22-18; 22-16; 25-19

Ufficio stampa Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI