Premio Lumina 2022 alla dottoressa Rossella Catanese, ricercatrice Unitus

premio
Il volume di Giovanna Fossati, Dai grani ai pixel. Il restauro del film nella transizione dall’analogico al digitale (2021) a cura della Dottoressa Rossella Catanese, Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo dell’Università degli studi della Tuscia, è risultato vincitore del Premio Limina 2022 per la di un importante contributo agli studi sul cinema e i media pubblicata nel 2021 (ex aequo con il volume di Edgar Morin Sul Cinema: un’arte della complessità)
Giunto alla sua XX edizione, il Premio Limina è un riconoscimento alla ricerca accademica in campo cinematografico conferito dalla Consulta Universitaria del Cinema, i cui soci e socie partecipano alla Giuria del premio selezionando la migliore monografia, traduzione e volume internazionale.
Il premio viene assegnato di consueto durante lo svolgimento del Convegno di Studi Internazionale FilmForum organizzato dall’Università degli Studi di Udine.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e il seguente testo "XXIX FilmForum International Film and Media Studies Conference November 2nd 4th 2022 Premio Limina 2022 ECON FEMI Rossella Catanese Dai grani at pixel. Il restauro del film nella transizione dall analogico digitale di Giovanna Fossati (Persiani, Bologna) மEA"
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI