Premio Lelio Luttazzi 2021 per giovani autori pianisti e cantautori jazz

La Fondazione Lelio Luttazzi indice la quarta edizione del Premio Lelio Luttazzi 2021 allo scopo di ricordare la musica del grande autore e compositore e al tempo stesso scoprire nuovi talenti della musica italiana.
A chi si rivolge
Potranno partecipare i candidati di età compresa tra i 16 e i 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2021). I candidati potranno iscriversi a una delle due sezioni del concorso:
Autori Pianisti Jazz nel caso di pianisti candidati con un proprio brano nuovo;
Cantautori Jazz nel caso di candidati che sono autori del testo e della musica della canzone nuova in lingua italiana.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere iscritti alla SIAE – Società Italiana Autori Editori (si ricorda che l’iscrizione alla Siae è gratuita fino ai 30 anni).
Opere ammesse
È possibile partecipare presentando brani nuovi regolarmente depositati. Per brano nuovo si intende il brano che, nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario non sia già stata fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano, o eseguita o interpretata in tutto o in parte dal vivo ovvero in versione registrata alla presenza di pubblico presente o lontano.
Selezioni e premi
Le prime selezioni avverranno tramite il CD inviato dai candidati. Una commissione sceglierà i 12 finalisti che saranno invitati alla fase delle eliminatorie. Al termine delle esibizioni la commissione artistica decreterà a proprio insindacabile giudizio i due vincitori assoluti, uno per categoria, che saranno chiamati a esibirsi pubblicamente durante le serate dedicate al premio.
Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere inviata alla Fondazione Lelio Luttazzi mediante raccomandata a/r entro il 20 aprile 2021.

Informazioni
Email: segreteria@fondazionelelioluttazzi.it
Sito web: https://www.premiolelioluttazzi.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI