Premio Canon giovani fotografi, il tema: le storie. Per iscriversi entro il 31 maggio

Il concorso promosso dall’azienda giapponese è dedicato a chi ha dedicato tutta la sua vita alle immagini ritorna ne ventesimo anniversario dal suo debutto, dopo una lunga pausa iniziata nel 2010 e si rinnova con una nuova sezione multimediale . Il contest, ha avuto nel corso degli anni come protagonisti professionisti del calibro di Paolo Verzone, Andrea Franzetta, Daniele Tamagni, Alessandro Imbriaco,Arianna Arcara e tanti altri. Il tema vuole ripartire da ciò che è al centro di ogni rappresentazione artistica: le storie.
Per la prima volta, infatti, i lavori dei vincitori verranno esposti al Festival internazionale di fotografia Cortona on the move, la cui ottava edizione partirà il 12 luglio nella città toscana. Una possibilità dunque di vedere le proprie opere accanto a quelle di professionisti di tutto il mondo.
Chiunque abbia una storia da raccontare (e un’età compresa tra i 18 e i 35 anni) avrà tempo fino al 31 maggio per iscriversi alle selezioni del concorso. Per la tradizionale categoria fotografica, sono necessarie 10-15 immagini correlate da un testo che spieghi il progetto. Per la nuova sezione multimedia, invece, la scelta dovrà ricadere su almeno due modalità diverse di racconto: fotografie, video, grafiche, testi, suoni. Un intreccio creativo che sappia esaltare una storia partendo proprio dalle particolarità del mezzo utilizzato.

Per il regolamento e la registrazione, clicca QUI.

COMMENTA SU FACEBOOK