Prefettura di Viterbo: Roberta Monni nuovo Capo di Gabinetto

Ha assunto servizio presso la Prefettura di Viterbo come Capo di Gabinetto e Addetto Stampa la dott.ssa Roberta Monni. Nata e cresciuta a Roma, conosce e frequenta la provincia di Viterbo dalla nascita.

Laureata in giurisprudenza ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed ha svolto la prima esperienza lavorativa come avvocato in un prestigioso studio internazionale. Dopo aver vinto il corso per la carriera prefettizia ha svolto la propria esperienza professionale nelle Prefetture ricoprendo incarichi inerenti ogni materia trattata in ambito territoriale con particolare riguardo alle tematiche della protezione civile e difesa civile, tensioni sociali, dialogo interreligioso, emergenza profughi, rapporti con gli enti locali e servizio elettorale, ordine e sicurezza pubblica.

Nell’esperienza svolta al Ministero dell’Interno si è occupata principalmente di protezione e difesa civile, collaborando anche con l’ufficio comunicazione dei Vigili del Fuoco.

Oltre alla laurea ha conseguito un master in comunicazione pubblica ed in europrogettazione fondi europei 2014 – 2020: ha ideato e ottenuto il finanziamento per due progetti in tema di integrazione interculturale e realizzato un progetto in materia di dialogo interreligioso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI