Prc Lazio. “La tratta extraurbana della Roma Viterbo chiuderà per due anni.E i pendolari?”

 

Della chiusura della linea per i lavori di ammodernamento previsti (urgenti e necessari) come il raddoppio di alcune tratte, l’eliminazione dei passaggi a livello, ecc…, si parla da lunghi anni, cioè da quando c’erano il sig. Zingaretti e il sig. Civita in Regione, ma adesso pare che siamo arrivati al dunque perchè a gennaio 2025 si dovrebbero avviare i lavori.

Finalmente, dopo tanti anni di chiacchiere, stanno per arrivare i fatti.

 

Ma c’è un però, grande come una casa.

 

Intanto non esiste un piano  di mobilità alternativo alla chiusura della tratta extraurbana da Montebello in avanti, nessuno lo ha ancora elaborato. E il tempo vola. Conoscendo i soggetti non ci sarà da aspettarsi niente di più che qualche navetta incarrozzata nel traffico della via Flaminia nelle ore di punta.

 

Teniamo presente che la Roma Viterbo, come la Roma Lido, ha perso negli anni moltissimi utenti a causa del pessimo servizio erogato ed iL rischio reale è quello di perderne molti altri, che magari preferiranno la propria auto.

 

Detto questo, ci viene un forte dubbio in merito alla chiusura della linea.

Sulla Roma Lido i lavori su infrastruttura, segnalamento e linea elettrica (in atto da due anni) si fanno dalle 21 alle 5 di mattina e di giorno i treni girano regolarmente.

 

Perché sulla Roma Viterbo no?

Perchè punire di nuovo i pendolari?

 

 

RIFONDAZIONE COMUNISTA – LAZIO

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI