Pierluigi Sabatini e Gabriella Sica al convegno nazionale sulla lettura nella Giornata inaugurale del Maggio dei libri

L’Accademia Mondiale della Poesia  annuncia la partecipazione di Pierluigi Sabatini e di Gabriella Sica  vincitori del  Premio Catullo 20 al convegno nazionale della Lettura, in occasione della Giornata inaugurale del “Maggio dei Libri” il prossimo 23 aprile .L’evento è a cospetto  del progetto avviato: “La Bellezza e la Poesia salveranno il mondo”.

Si tratta di due voci autorevoli della cultura italiana che contribuiranno a un momento di riflessione sul valore della poesia e della lettura nel mondo contemporaneo.
Dove: Roma Sala Igea-Palazzo Mattei di Paganica-Istituto della Enciclopedia  Treccani il 23 aprile 2026.Ingresso libero.Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Accademia Mondiale della Poesia con sostegno la collaborazione del per Libro la Lettura Ministera della Cultura presenta LEGGERE GENERA FUTURO CONVEGNO NAZIONALE SULLA LETTURA Giornata inaugurale del "Maggio dei Libri 2026" po VINCITORI PREMIO CATULLO PIERLUIGI 2026 SABATINI ROMA 23 APRILE 2026 SALA IGEA, PALAZZO MATE /PAGANICA ISTITUTO DELLA ENCICLOPEDIA /TALIANA Plazza della Enciclopedia Italiana4 Roma"
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI