Per sempre: terzo episodio del noir di Piergiorgio Pulixi

pulixi

La paura è più forte dell’amore e l’ispettore Mazzeo l’ha vissuto sulla sua pelle. Per la prima volta il poliziotto è tentato di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da zero con Nicky, la ragazzina che gli è stata affidata…L’autore di Una brutta storia e La notte delle pantere torna a stupirci con una nuova sfida per l’ispettore Mazzeo… Piergiorgio Pulixi presenta il suo ultimo romanzo Per sempre, terzo attesissimo episodio della saga noir che ha per protagonista appunto l’ispettore Biagio Mazzeo.

L’appuntamento è per lunedì 26 ottobre alle 18.30 presso la Libreria Il Gorilla e l’Alligatore in via Matteotti 41 a Orte.

Mazzeo, combattuto tra il desiderio di essere un capo freddo e temuto come Ivankov, il mafioso ceceno da cui è ossessionato, e l’amore fraterno per i suoi uomini, dovrà decidere una volta per tutte chi essere e da che parte stare, e scegliere tra l’amore per la sua famiglia e il potere. In un finale che cambierà per sempre il suo destino, Mazzeo scoprirà che la vendetta non è un’arte ma una scienza.

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982 e fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de Fogu, e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco inserito nel trittico noir Donne a Perdere. È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir Una brutta storia, finalista al Premio Camaiore 2013, e proseguita con La notte delle pantere e Per sempre. Nel 2014 ha pubblicato anche il romanzo Padre Nostro e il thriller psicologico L’appuntamento. Nel 2015 ha dato alle stampe Il Canto degli innocenti, primo libro della serie thriller I Canti del Male. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto, Left, Micromega e Svolgimento, e in diverse antologie. I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, Canada, e Regno Unito.


Per informazioni www.gorillaealligatore.com – 0761 403477 – info@gorillaealligatore.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI