Per la Favl basket i playoff iniziano sul parquet di Foligno

Inizia questo sabato pomeriggio con gara 1 l’avventura dei ragazzi della Favl Basket nei playoff della serie C Silver. Sarà il parquet di Foligno a ospitare la prima sfida di questa serie che vede i viterbesi allenati da coach Tedeschi obbligati a sovvertire il fattore campo già nella sfida in programma nella città del Palio della Quintana (gara 2 si disputerà giovedì prossimo,12 aprile, al PalaMalè, alle ore 20.15).

La Favl, che viene da una stagione molto travagliata, punta su questi playoff per riscattare un’annata che ha visto molti bassi e pochissimi alti, motivo per il quale Tola e compagni sono impegnati a dare tutto in una serie che, a detta di coach Tedeschi, potrebbe riservare molte più insidie per gli avversari che per i suoi ragazzi, che a questo punto della stagione non hanno nulla da perdere.
Anche il gm Enrico Bertini è sulla stessa lunghezza d’onda del coach viterbese: “E’ chiaro che ora come ora tra le due squadre quella che avrà più da perdere è Foligno. Noi ci siamo allenati molto bene alla ripresa dopo Pasqua e vogliamo comunque onorare al massimo questo impegno. Servirà di certo una partita perfetta della squadra per uscire vincenti dal bellissimo e caldo impianto di Foligno e poi giocarci tutto in gara 2 giovedì sera al PalaMalè, confidando anche nell’apporto del pubblico”.

Due squadre che si conoscono molto bene e che già nelle due gare giocate durante la regular season si sono date battaglia. Nella gara d’andata, giocata tra le mura amiche, la Favl riuscì a superare Foligno, che però si è presa la rivincita nella gara di ritorno, quando facendo leva sulle distrazioni difensive della Favl riuscì a imporsi con uno scarto ben più ampio rispetto a quello che si era visto sul parquet.
La Lucky Wind Foligno è un ottima compagine formata dal giusto mix di esperienza e gioventù che permette a giocatori del calibro di Rath e Mariotti, per citarne solo due, di esprimersi sui livelli a loro più congeniali. Servirà dunque la miglior Favl della stagione per riportare il fattore campo a proprio favore già da gara 1.

Palla a due sabato sera, alle ore 21.00 al PalaPaternesi di Foligno. A dirigere il match saranno Andera Nenci della delegazione di Perugia e Valentino Antonelli di Spoleto.

UFFICIO STAMPA FAVL BASKET VITERBO

COMMENTA SU FACEBOOK