Per i piccoli Biancaneve a teatro a Orvieto

Biancaneve

Primo appuntamento per i più piccoli al teatro del Carmine di Orvieto. Si parte con BIANCANEVE’, portato in scena dal Teatro del Carretto, per la regia di Maria Grazia Cipriani. La rassegna  “LA DOMENICA DEI PICCOLI”, torna a Orvieto grazie  ArTè Teatro Stabile d’Innovazione al Teatro Mancinelli e al Teatro del Carmine. In calendario gli appuntamenti di quest’anno sono sei, tutti rivolti ai grandi e bambini.

Il primo, in programma al Teatro del Carmine (Via Loggia de’ Mercanti 39) domenica 16 novembre alle ore 16.30 e alle ore 18.30, è ‘BIANCANEVE’, portato in scena dal Teatro del Carretto, per la regia di Maria Grazia Cipriani.

Molti modi esistono per raccontare la celebre storia dei Fratelli Grimm, ma indubbiamente quello scelto dal Teatro del Carretto è uno dei più avvincenti, poetici ed esteticamente sorprendenti. Spettacolo cult che ha trionfato in tutto il mondo, Biancaneve incanta gli spettatori di tutte le età con la semplicità di una scatola magica, un grosso armadio di legno pieno di ante, porte e porticine che assomiglia a un teatro di marionette ma che al suo interno nasconde grossi pupi in cartapesta, attori con maschere e piccole marionette che entrano e escono. La bravura degli attori sta proprio nel far diventare una semplice asse di legno  il cuore dell’intera narrazione.

Si tratta di un’ opera raffinata, strabiliante e divertente; la fiaba è rappresentata come una sincronia in cui trovano spazio il gioco, la pantomima, la musica, la parola. Progettato e realizzato nell’1983, accolto fin da subito come un piccolo capolavoro, lo spettacolo si è confrontato nell’arco di questi anni con il pubblico appartenente alle culture più diverse, dall’Egitto al Giappone, da Israele alla Russia, raccogliendo ovunque e sempre entusiasmi autentici e dimostrando di superare naturalmente ogni ostacolo linguistico ed ogni cambiamento nel tempo.

Già sold out per i due spettacoli del 17 novembre riservati alle scuole, la Biancaneve del Teatro del Carretto ha molto da dire anche agli adulti; non solo per la straordinaria tecnica che anima le sue figure, ma per la poesia che si sprigiona da ogni scena.

Anche per questa edizione, BIANCANEVE e tutti gli altri spettacoli della rassegna, prevedono per i bambini presenti, una merenda a base di pane e cioccolato, gentilmente offerti dal Supermercato Metà (Orvieto, Corso Cavour 100).

Gli altri appuntamenti della rassegna sono:

-Teatro del Carmine  Domenica 30 novembre ore 16.30 e 18.30

Teatro delle Macchie – Hand Puppets Show

‘IL MOSTRO LUNARE’

-Ridotto del Teatro Mancinelli  Domenica 21 dicembre ore 16,30 e 18,30

ArTè Compagnia dei Giovani

CANTO DI NATALE (A Christmas Carol)

-Teatro Mancinelli Domenica 25 gennaio ore 17

David Larible

IL CLOWN DEI CLOWN

-Teatro Mancinelli  Domenica 15 febbraio ore 17

ArTè Compagnia dei Giovani

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO  Storia di un burattino

-Teatro del Carmine Domenica 15 marzo ore  16.30 e 18.30

La Capra Ballerina  –  Puppet Theatre

DORME

Prezzi biglietti spettacoli:

-BIANCANEVE

Posto unico euro 10

-Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino

Posto unico euro 15 + euro 2 prevendita;  Ridotto Soci TeMa e bambini fino a 12 anni euro 10 + euro 2 prevendita

-Canto di Natale (A Christmas Carol)

Posto unico euro 10 + euro 2 prevendita;  Ridotto bambini fino a 12 anni euro 7 + euro 2 prevendita

-Il clown dei clown

Poltrona euro 30 + euro 3 prevendita; Posto Palco I-II-III ordine euro 20 + euro 2 prevendita;  Posto Palco IV ordine euro 10 + euro 2 prevendita;  Loggione euro 7 + euro 2 prevendita; Bambini fino a 12 anni riduzione 50 %

-Il mostro lunare, Dorme

Posto unico euro 8 – Ridotto bambini fino a 12 anni euro 5

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

www.teatromancinelli.com  tel. 0763.340493 (dal martedì al sabato ore 10-13 e 16-18).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI