“Pensieri, Parole e… Musica”, il poeta Bruno Fiata ospite al “Da Vinci” per i 60 anni dell’Istituto

Fiata

Il cartellone di Leonardo 6.0, kermesse di eventi culturali ideata e organizzata dalla Dirigenza per festeggiare i sessanta anni dell’ITT “Leonardo da Vinci” di Viterbo, si arricchisce di un nuovo appuntamento, dedicato al mese di maggio, che precede la festa conclusiva, prevista per il 7 giugno.
Questa volta si vuole dare spazio alla poesia, espressione artistica fra le più naturali e sublimi; pertanto il 9 maggio prossimo, con inizio alle ore 11.00, l’aula magna dell’istituto si riempirà di parole poetiche con un sottofondo di note musicali.
Accompagnato dai ‘giovani’ ex alunni della San Cataldo Band, il poeta Bruno Fiata, anche lui ex alunno del “Da Vinci”, presenterà la sua nuova raccolta di poesie dal titolo “Il tempo e l’attesa”, per regalare al pubblico presente un recital suggestivo, ricco di emozioni, fantasie ed echi sentimentali.
Nato a Ronciglione, ma caprolatto di adozione, Bruno Fiata scrive e pubblica versi da oltre 20 anni, offrendo la testimonianza di una poesia mai ostentata o agghindata di orpelli a effetto, bensì intima e pacata, frutto di un lavorìo e di uno scavo che vede l’autore impegnato a sbrogliare l’arcano del vivere, muovendosi fra speranze, ricordi, impressioni, volti e scene di vita che riaffiorano alla mente, quadri di una natura sacra e misteriosa che raccontano di un legame forte e straordinario con le terre dei Cimini. Una poesia, quella di Fiata, che racconta, anziché descrivere, attraverso il filtro di una raggiunta saggezza, invitando il lettore a compiere una sorta di percorso nei luoghi e nei tempi dell’anima.
Con un linguaggio diretto ma sapiente ed uno stile sorvegliato, che si muove con padronanza fra le punte di avanguardia e i modelli della tradizione, il poeta chiama il
suo pubblico ad un incontro illuminante con la sua matura e variegata arte espressiva.
Quanti vorranno condividere il dono di tale esperienza sono cordialmente invitati a prendere parte, il prossimo 9 maggio, a questo viaggio fra “pensieri, parole e musica” che si annuncia ricco di belle emozioni.

Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI