“Pathfinder – road to Finisterre”: un film sui cammini di tutti. Insieme

E’ un viaggio aperto a tutti. Tutti possono partecipare per una tappa, due o addirittura tutto il viaggio. Per quasi tutto il viaggio, Riccardo, viaggerà senza troupe al seguito e riprenderà tutto ciò che incontrerà, con il suo punto di vista, attraverso delle piccole telecamere installate sul suo zaino.

Tutti possono partecipare. Anche gli Amici a 4 zampe. Sarà aperta una piattaforma web dove sarà possibile, coinvolgendo gli utenti, contribuire a realizzare le tappe del viaggio scegliendo cosa vedere e soprattutto cosa raccontare. Sarà possibile, inoltre, scegliere le tappe che si intendono percorrere.

Il sogno di questo progetto è che tutti, ma veramente tutti, possano camminare con noi; per fare questo vorremmo sostenere le spese di cammino, e se si riesce anche di viaggio, di tutti quei pellegrini, camminatori, viandanti o semplici curiosi (responsabili) che hanno intenzione di mettersi in cammino con noi. Abbiamo stimato una durata di circa 4 mesi.

Il progetto sarà finanziato con una campagna di crowdfunding che sarà aperta il 7 settembre sulla piattaforma KickStarter. “Abbiamo pensato ad un modo “etico” per svolgere questa campagna. L’obiettivo da raggiungere è di 75 mila euro su un costo totale di circa 300 mila euro. Se lo raggiungiamo o lo superiamo Webreak Production incasserà la cifra per sviluppare il progetto, in caso contrario i soldi torneranno a chi ha voluto sostenere il progetto.” In contemporanea alla raccolta dei fondi chiederemo delle sponsorizzazioni ai vettori telefoni e satellitari, di videocamere e action cam, ai produttori di abbigliamento e accessori tecnici per camminare, ai produttori di alimenti e accessori per cani fino ad arrivare al food e beverage, per coprire tutto il budget del progetto.

Ogni settimana verrà prodotta una puntata di circa 20 minuti (come quella del pilota) che racconterà gli highlights del viaggio. Ogni giorno, mentre si cammina, ci saranno delle dirette sulle pagine social per raccontare il viaggio, anche attraverso delle rubriche “tematiche” per approfondire temi di interesse culturali, storici, enogastronomici, musicali, e soprattutto degli spunti personali.

Nel corso dei 3000 km, Riccardo incontrerà storie, luoghi e persone, che entreranno a far parte di un documentario, che sarà montato alla fine del viaggio e che speriamo di poter distribuire in tutto il mondo.

Il progetto integrale (in Italiano ed Inglese):
Fb: https://www.facebook.com/pathfinderfinisterre
IG @pathfinder_finisterre

ILVIDEO: https://www.facebook.com/pathfinderfinisterre/videos/315678556182705/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI