Parte #IoVadoAlMuseo, per i giovani sotto i 18 anni gratis

#IoVadoAlMuseo, con ingressi gratuiti da marzo a dicembre in 458 siti del Mibac. Il primo appuntamento è in programma il 3 marzo, mentre dal 5 al 10 marzo si inaugura la #SettimanaDeiMusei con ingressi ticket free in tutta Italia per tutti. Viene ridotto a 2 euro il costo dei biglietti di ingresso nei musei per i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 25 anni, introducendo per la prima volta un’agevolazione valida per tutti. I giovani sotto i 18 anni continuano ad entrare gratis.
L’arte e la storia sono un veicolo fondamentale di trasmissione del sapere e misure come queste possono rappresentare un incentivo a sviluppare nuovi interessi e amore per la conoscenza.
Il decreto entra in in vigore dal 28 febbraio, voluto dal nuovo governo per innovare il sistema delle agevolazioni per l’accesso ai siti statali per migliorare la fruizione dei beni culturali, introducendo: 8 giornate ticket free, scelte dai direttori dei musei autonomi e dei poli museali regionali, in relazione alle specificità territoriali di ciascun sito; 6 giornate ad ingresso gratuito durante la #SettimanaDeiMusei – quest’anno da martedì 5 marzo a domenica 10 in tutti musei statali italiani, e 6 giornate gratuite in concomitante con le prime domeniche del mese, da ottobre a marzo.Musei, siti archeologici statali, parchi e giardini monumentali gratis 20 giorni l’anno Oltre alla campagna di comunicazione e agli hashtag #IoVadoAlMuseo e #SettimanaDeiMusei, il Mibac ha attivato un sito internet www.iovadoalmuseo.it (non riporta però l’elenco dei luoghi accreditati)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI