Parcheggio a pagamento: commedia in due atti al Petrolini

parcheggio a pagamento

Parcheggio a pagamento è la prossima commedia in scena al teatro Ettore Petrolini di Ronciglione.  Una brillante commedia in due atti di Italo Conti in scena sabato 14 novembre alle 21.00, che getterà luce su un aspetto sociale amaro e degno di riflessione, quello riguardante le case di riposo per anziani, spesso “parcheggiati” in posti dimenticati dalle famiglie.

La commedia si svolge all’interno di una fatiscente casa di riposo. I protagonisti, ospiti della struttura, affrontano comunque con coraggio e leggerezza il passare del tempo in un luogo che non è poi così confortevole e accogliente, soprattutto quando non lo si è scelto.
“Parcheggio a pagamento” ben rappresenta la funzione principale del teatro: nel divertire e suscitare la risata, offre comunque la possibilità di riflettere su temi di rilievo come quello proposto dalla compagnia “ A.A. Artisti abusivi” di Roma.
E’ importante che il destino degli anziani, per i quali sembra non ci sia più posto nella società, caratterizzata ormai dalla fretta e dalla corsa al lavoro e all’efficienza, torni a collocarsi al centro dell’attenzione di tutti, affinché anche la vecchiaia, come ogni altra fase della vita, venga celebrata con dignità, rispetto e allegria.

L’appuntamento successivo al teatro Petrolini è fissato per i giorni 19 e 20 dicembre con la commedia “Luci ad intermittenza”, regia di Emanuele Pica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI