Paesaggi sonori: esplorazione musicale tra la natura

Suoni di foglie

Musica al Museo del fiore! Al via Paesaggi Sonori, un percorso interattivo di suoni e rumori, pensato per i visitatori più giovani del Museo, ma che piacerà di sicuro a tutti. Un allestimento che acquista di significato solo se le sue installazioni vengono toccate, agitate, scosse, percosse, sfregate, soffiate…

Paesaggi sonori è un percorso di esplorazione e sperimentazione musicale, che mette in moto la creatività, la fantasia, il senso del ritmo e dell’accordo. Suoni di legni, di pietre, di uccelli, di acqua, di terra, di foglie… ma anche suoni di metallo, di campane, di barattoli…

Suoni naturali e suoni intrusi che stimolano la capacità di ascoltare, inventare e soprattutto giocare con i suoni.

Il Museo del fiore aspetta grandi e piccoli musicisti da venerdì 5 a lunedì’ 8 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Per visitare l’allestimento basterà pagare il biglietto d’ingresso del Museo. Per informazioni telefonare alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Per ulteriori informazioni email: info@museodelfiore.it , web: laperegina.it/event/paesaggi-sonori-al-museo-del-fiore/

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI