Open House, CasaNave Alle Mura ha aperto le sue porte

Venerdì 8 aprile, dalle 16.00 alle 19.00, cittadine e cittadini di Tuscania hanno avuto l’opportunità di visitare gli spazi esperienziali di CasaNave Alle Mura, e di scoprire tutte le proposte formative ed educative, artistiche e culturali offerte per l’anno 2022.

CasaNave Alle Mura, nata dalla volontà e dalla passione della sua fondatrice Gloria Desideri, è la sede operativa di due realtà radicate già da anni sul territorio: Leben nuova, centro di riferimento nazionale e internazionale per l’alta formazione Body-Mind Centering®, e l’Associazione Kinesfera che promuove un’ampia gamma di attività educative e artistico-culturali con particolare attenzione alle scuole, alle organizzazioni e alle istituzioni del territorio. Entrambe le organizzazioni contribuiscono allo sviluppo di una comunità educante che si fonda sulla ricerca di una integrità corpo-mente e su un sistema valoriale votato alla sostenibilità, all’accoglienza e alla condivisione.

Il pomeriggio ha posto l’accento sulla presentazione del progetto di comunità Dolci risvegli che si svolgerà dal 22 aprile al 17 giugno a CNAM con il patrocinio del Comune di Tuscania. Dolci risvegli è un tempo dedicato all’arte e alla formazione per un risveglio corporeo e sensoriale guidato da pedagoghi, musicisti, danzatori, attori e camminatori.

“Dolci risvegli è l’inizio di un cammino formativo, artistico culturale di più ampio respiro – spiega Gloria Desideri, direttrice artistica del progetto – e parte dopo mesi complessi in un presente difficile per indicare una strada verso una vita di comunità in cui strumenti di conoscenza, arti, buone pratiche e capacità di dialogo siano patrimonio di tutte le cittadine e tutti i cittadini”. 

Durante l’Open House, il pubblico oltre che visitare le sale, la grande terrazza e il giardino in fiore, ha potuto incontrare le anime del progetto CasaNave, Gloria Desideri, Martina Moscini e Viktoriya Petrova, e alcuni educatori, artisti, formatori che con brevi dimostrazioni hanno presentato attività legate alla cura, alle soft skill e alla danza.

Associarsi a Kinesfera (kinesfera.it) consente di partecipare a tutti gli eventi dell’anno in corso e a sostenere lo sviluppo della comunità educante di cui CasaNave Alle Mura si fa promotrice.

CasaNave Alle Mura, CNAM è in via Nazario Sauro 8, a Tuscania.
Per informazioni: info@casanaveallemura.com – + 39 375 5127096 – + 39 339 4981834.

     

 

Foto di Manuela Cannone

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI