Open day di Scienze della Montagna alla Sabina Universitas gestito da Unitus

Il 9 settembre, presso il Polo Universitario reatino della Sabina Universitas a Rieti torna l’appuntamento con l’open day autunnale di Scienze della Montagna. Unico corso di laurea in Italia centrato sulla montagna appenninica e mediterranea, con una particolare attenzione alla gestione conservativa delle foreste.
Un corso di laurea giovane ed innovativo, nato a Rieti nel 2015, che punta a formare laureati con capacità professionali di analisi, progettazione e gestione dei territori montani e delle loro risorse, con particolare riferimento alla realtà appenninica e mediterranea. Il piano di studi garantisce un’articolata preparazione nel settore agrario, forestale, ambientale ed economico attraverso un percorso formativo mirato a favorire la crescita imprenditoriale nei territori montani. La Laurea triennale consente l’iscrizione, previo superamento dell’esame di stato, all’albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (Junior). Inoltre, a seguito dei catastrofici eventi sismici che hanno scosso l’Appennino Centrale, il Corso si è organizzato per assicurare che corsi teorici ed esercitazioni concernenti le misure di sicurezza in caso di terremoto si affianchino allo studio delle migliori strategie per la fase di ripresa post-sismica, così che il laureato possa svolgere ruolo attivo nel favorire la resilienza sismica territoriale.
È possibile iscriversi al test fin da ora tramite il sito d’Ateneo (www.unitus.it). Per quanti non abbiamo provveduto all’iscrizione entro il 9 settembre, sarà possibile iscriversi direttamente il giorno dell’open day rivolgendosi al personale di segreteria.

Per maggiori informazioni si consiglia di contattare la Segreteria Studenti inviando una e-mail all’indirizzo scienzemont@unitus.it o telefonando al numero 0746-1732574.

OPEN DAY SCIENZE DELLA MONTAGNA
RIETI, 9 SETTEMBRE 2019
Aula Magna, Sede didattica della Sabina Universitas
Via Angelo Maria Ricci 35/A

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI