Omaggio a De André: concerto per beneficenza a Tuscania

De André

A tutti gli appassionati di Fabrizio De Andrè che volessero rivivere l’emozione delle sue canzoni, venerdì 19 dicembre alle ore 21:00 al teatro Il Rivellino di Tuscania, gli HOTEL SUPRAMONTE si esibiranno in un concerto omaggio che ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera di uno dei maggiori cantautori italiani.

Iniziando dai suoi primi successi, LA GUERRA DI PIERO, CANZONE DELL’AMORE PERDUTO,ANDREA; fino a concludere con gli ultimi lavori, DOLCENERA, DON RAFFAE’, UNA STORIA SBAGLIATA; il repertorio verrà proposto in versione totalmente acustica, priva di suoni elettrici e distorti, impreziosita dall’utilizzo degli strumenti etnici con cui spesso De André ha colorato i suoi concerti (Mandolino, Mandola, Bouzouki).

Quarant’anni di attività artistica,tra testi che raccontano di storie di emigrati,ribelli e prostitute ma comunque considerati come vere e proprie poesie;che il gruppo degli Hotel Supramonte composto da Luca Cionco (voce solista e chitarra), Antonio D’Apote (Chitarra), Edoardo Fabbretti (batteria e percussioni), Antonello Pacioni (chitarra, mandolino, bouzouki, mandola), Glauco Fantini (basso) Massimiliano Pioppi (pianoforte e cori); vuole raccontare a suo modo.

Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto all’associazione onlus “Stare Accanto, amici dell’oncologia medica del policlinico Gemelli di Roma. 

Il costo del biglietto è di 5 euro.

Per prenotare i posti in platea inviare un SMS al numero 334 8332092 oppure una mail all’indirizzo hotelsupramonte@outlook.com indicando NOMI, COGNOMI e RECAPITI TELEFONICI.

[pp_gallery gallery_id=”14715″ width=”150″ height=”150″]

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI