Officina Poetica: a luglio laboratorio teatrale a Civita Castellana

TEATRO

Non un semplice corso di teatro ma un laboratorio che offre la possibilità di lavorare sulla recitazione, le scene i costumi gli allestimenti. Si tratta del laboratorio teatrale Officina Poetica che prenderà il via a luglio a Civita Castellana. Il primo incontro si terrà mercoledì 1 luglio alle 19.30 presso la sede dell’Associazione Culturale Le Nuvole in via Don Minzoni 34 a Civita Castellana.

A promuoverlo è la Compagnia Teatrale PoEtica di Civita Castellana, compagnia di giovani attori, scenografi e costumisti di Civita Castellana nata nel 2014 dall’incontro della regista Adele Caprio con alcuni giovani del territorio con la passione per il teatro e l’arte scenica. Il laboratorio è aperto a chiunque ami il teatro e la recitazione e offre la possibilità di inserirsi da subito in un gruppo di ricerca già attivo sul territorio con un proprio spazio scenico.

PoEtica, dopo la presentazione ufficiale a Civita Castellana e alla Tuscia dello scorso 8 maggio, sta lavorando ai primi spettacoli che andranno in scena durante l’estate. Si parte con “Affinità elettive”, un adattamento dell’opera di Goethe che si ricollega al soggiorno del letterato la notte del 31 ottobre del 1786 a Civita Castellana, come documentato nella sua opera “Viaggio in Italia”.

Per informazioni 388 7590052 – www.lenuvoledicivita.it.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI