“Notti di mezza estate”, cultura e bellezza nel cortile di palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino

palazzo-doria-pamphilj

Dopo il successo dei primi appuntamenti, torna con nuove date “Notti di mezza estate”, la rassegna culturale organizzata dalla Regione Lazio e da Lazio Crea, destinata a regalare al pubblico serate di qualità tra cinema, letteratura e musica.

La programmazione, ospitata sempre nel cortile di palazzo Doria Pamphilj, riparte nel primo weekend di agosto con due eventi imperdibili: venerdì 1 sarà proiettato “Ghiaccio”, film intenso e apprezzato, alla presenza del regista Alessio De Leonardis, che dialogherà con Claudio De Pasqualis offrendo uno sguardo inedito sul dietro le quinte della pellicola. Sabato 2 agosto spazio invece all’ironia tagliente e all’inventiva di Massimo Roscia, protagonista di “Boomerario”, spettacolo letterario-musicale in collaborazione con Reazione Sonora e Acrobazie Letterarie.

Il gran finale si aprirà venerdì 8 agosto con la proiezione del film “Farfallon”, introdotto da Rodolfo Rossi, e proseguirà sabato 9 con “Voci da casa Pascoli”, un originale percorso tra vita e poesia di Giovanni Pascoli ideato da Claudio Giovanardi, tra recitazione e suggestioni letterarie. Chiusura affidata alla magia della notte di San Lorenzo, domenica 10 agosto, con la visione del film “Stolen Moments”, che vedrà ospite speciale Roberto Gambacorta.

“Notti di mezza estate” è un invito a vivere l’estate all’aperto, tra arte, emozione e condivisione. 

NOTTI DI MEZZA ESTATE

18 luglio – 10 agosto 2025 (tre weekend)

Cortile dei Palazzo Doria Pamphilj – via Andrea Doria 20 – San Martino al Cimino

Ingresso gratuito.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI