Notte di San Lorenzo: notti stellari al Parco Cinque Sensi

Il 10 e il 13 agosto il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi, presso il Parco dei Cimini BioResort in provincia di Viterbo, celebrerà la nostra grande madre natura con un coinvolgente ed emozionante evento che prenderà vita a partire dalle ore 20:00 fino a mezzanotte e coinvolgerà tutti i vostri sensi.
A fare da ponte tra terra e cielo ci penserà l’astronomo Paolo Candy, direttore del Centro Astronomico dei Cimini, Ci.A.O., una delle realtà più affascinanti del Parco dei Cimini che sorge a 800 metri di altitudine, da dove si può godere di una visuale osservativa e di una purezza atmosferica uniche.
Sotto una pioggia di stelle gli ospiti potranno, durante le due serate, fare un’esperienza sensoriale nuova godendo di una cena a buffet seguita, accomodati a bordo lago, dalle accurate spiegazioni di Paolo Candy delle costellazioni e del fenomeno della cometa Swift-Tuttle, che ha originato lo sciame di meteoriti chiamato Perseidi.
In concomitanza con le osservazioni del cielo, alcune pensate a sorpresa, inizieranno le passeggiate a piedi scalzi illuminati da candele e torce lungo il percorso che si snoda nella pineta del Parco Cinque Sensi. Durante la serata un messaggero annuncerà periodicamente il numero di meteoriti avvistate dagli ospiti del parco.
A partire dalle ore 15:00 è gratuito l’accesso alla bio piscina fino a notte inoltrata.
Da non dimenticare di portare con sé gli asciugamani per i piedi.

Informazioni e contatti:
mobile: 3737268957
email: parcocinquesensi@gmail.com
sito web: www.parcocinquesensi.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI