Natale nella Tuscia: gli eventi da non perdere

Natale nella Tuscia: dal 24 al 27 dicembre i migliori eventi da non perdere

Il Natale è arrivato e con esso mercatini, presepi viventi, spettacoli, giochi e molto altro. Questi gli eventi in programma nella Tuscia da giovedì 24 a domenica 27 dicembre.

Giovedì 24 dicembre

Presepi viventi – Nel centro storico di Cellere dalle 17 va in scena la rappresentazione del Presepe Vivente con al termine la Santa Messa della Notte di Natale.

Mostre – A Civita Castellana fino al 6 gennaio sono aperti tutti i giorni i ventuno presepi del concorso “Il presepio dell’anno”.

Eventi – A Tuscania alle 12 con partenza da piazza Italia è in programma la Corsa dei Babbo Natale del gruppo “I Runners di Tuscania”.

Venerdì 25 dicembre

Presepi viventi – Nel centro storico di Cellere dalle 17 va in scena la rappresentazione del Presepe Vivente.

A Corchiano nel Monumento Naturale delle Forre fino è in programma il Presepe vivente impreziosito dalla colonna sonora di Nicola Piovani e dalla voce narrante di Gigi Proietti.

Musei – Fino a domenica 27 dicembre al Viterbo ingresso gratuito al Museo civico e a Palazzo dei Priori per visitare la mostra allestita a Palazzo dei Priori e le opere presenti all’interno del Museo.

Giovedì 26 dicembre

Mostre – Fino a domenica 27 gennaio a Grotte Santo Stefano nel Museo di Petrografia e Mineralogia “Padre Felice Rossetti” dalle 16 è in programma la mostra di presepi artigianali.

Presepi viventi – A Sutri fino a domenica 27 dicembre va in scena una delle più suggestive rivisitazioni della Sacra Natività, unico in Italia per la sua particolare ambientazione.

A Civita Castellana presso l’Anfiteatro Falerii Veteres va in scena la rappresentazione del Grandioso Presepe Vivente a cura del gruppo teatrale I Nunseponnoguardà aiutato dai “ragazzi specialissimi”.

Onano diventa la Betlemme di 2000 anni fa con il suggestivo presepe vivente al Monte del Gallo.

A Tarquinia presso il centro storico va in scena il Presepe vivente con degustazioni delle eccellenze locali.

Musica – A Capranica alle 17.30 presso la Chiesa di San Francesco è in programma il
Concerto del Coro degli Alpini Capranichesi.

Nightlife – Al Subway a Viterbo è in programma la serata Frozen dalle 23 alle 2 con in Linea A
Daniele Fini e Alex Ciarmatori e in Linea B Live Cartoon Shock.

Domenica 27 dicembre

Eventi – A Vignanello in piazza della Repubblica dalle 16.30 è in programma l’originalissima Tombola Vivente vignanellese.

Bambini – Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma alle 15.30 va in scena il Re Leone per la regia e coreografia di Gilberto Nati.

Al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione alle 17.30 in scena la rappresentazione “Chi è Gianni Rodari” dei bambini del centro diurno Il Bosco.

Workshop – A Bagnaia al Centro Ram Dass alle 16 appuntamento con il mantra e  la musica internazionale di Siri Sadhana.

Musica – A Civita Castellana alle 21 presso la Cattedrale di Santa Maria Maggiore è in programma l’esibizione del Coro Gospel Spirito of Praise.

A Viterbo alle 17.30 nella Chiesa della Sacra Famiglia appuntamento con Viterbo con Amore con il Concerto Gospel di Natale con i Cedric Shannon Rives and Brothers in Gospel.

Teatro – Al Teatro Boni di Acquapendente alle 17.30 la Compagnia Circo 238 porta in scena lo spettacolo circense Il Regalo.

Libri – A Viterbo nello Spazio Arci Il Cosmonauta alle 18 Daniele Biacchessi presenta il suo ultimo libro e il documentario che ne è stato tratto I Carnefici.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI