“Natale a San Faustino”rigenerazione del quartiere anche attraverso i giovani che vi abitano

L’assessorato ai Servizi sociali e alle Politiche giovanili del comune di Viterbo presenta il 27 dicembre in Piazza San Faustino la manifestazione di aggregazione sociale “Natale a San Faustino”.

Dalle 16, insieme alla cooperativa sociale Alicenova, per animare il quartiere nel periodo natalizio si svolgeranno laboratori di arte e creatività con un laboratorio dedicato alla tecnica delle arti visive e animazioni di strada con gli educatori dei centri di aggregazione giovanile della cooperativa.

Nella piazza sarà allestita una mostra fotografica sul tema “Paesaggi e riqualificazione urbana” con opere degli artisti Federica Ghinassi, Antonio Neri, Letizia Pallotta e Federica Fracassi e alle 18 un concerto che ospiterà giovani artisti del territorio.

“L’obiettivo è quello di coinvolgere e sensibilizzare le fasce giovanili del quartiere al fine di renderli protagonisti della valorizzazione e animazione del loro quartiere nel periodo natalizio proponendo un evento sociale in piazza che punti allo sviluppo delle loro potenzialità creative e artistiche – afferma l’assessora ai Servizi sociali e Politiche giovanili Antonella Sberna –. Perché l’arte permea i luoghi storici di San Faustino e dalla creatività vogliamo ripartire per portare il nostro contributo alla rigenerazione del quartiere anche attraverso i giovani che vi abitano”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI