#myvitorchiano18, al via il secondo Instagram Photo Contest per promuovere Vitorchiano

Valorizzare il territorio, rispettare l’ambiente e accrescere il senso di appartenenza della comunità di Vitorchiano: questi gli obiettivi principali della seconda edizione dell’Instagram Photo Contest #myvitorchiano18, in programma dal 18 luglio al 18 settembre 2018. Ad esso si affianca il contest fotografico che è anche finalizzato, come negli anni passati, alla realizzazione del prossimo calendario comunale della raccolta differenziata.

Sul sito istituzionale del Comune e sulla app mobile MyVitorchiano (il cui download è gratuito sia su piattaforma Apple che Android tramite i rispettivi store) è possibile consultare il regolamento completo del concorso che, per i vincitori, prevede un buono spesa per acquisto di beni tecnologici, mentre per il secondo e terzo classificato un buono spesa da consumare nei ristoranti o nelle strutture ricettive del territorio.

“Gli obiettivi dell’iniziativa – ricorda l’assessore all’ambiente Federico Cruciani – restano molteplici: coinvolgere e sensibilizzare la popolazione sulla valorizzazione del territorio, in tutte le sue peculiarità paesaggistiche, e sulla realizzazione di attività volte a riscoprirne i luoghi più significativi, incentivando anno dopo anno il senso di appartenenza al proprio paese e l’attenzione sulle tematiche ambientali”.

“La novità della seconda edizione dell’Instagram Photo Contest #myvitorchiano18 sarà lo svolgimento nella stagione estiva – prosegue il consigliere Alessandro Vagnoni – Il successo riscontrato lo scorso anno è stata la conferma dell’interesse da parte dei cittadini e dei visitatori a partecipare, mettendo alla prova la loro personale creatività attraverso la fotografia, a questa iniziativa che ha lo scopo di promuovere le bellezze del borgo in un social in grado di raggiungere migliaia di utenti in tutto il mondo”.

Il contest sarà divulgato dal profilo istituzionale Visit Vitorchiano sia su Instagram che sulla pagina Facebook, dove saranno pubblicate e condivise le foto del contest al quale gli utenti potranno partecipare semplicemente inserendo nella foto l’hashtag #myvitorchiano18. Il concorso fotografico tradizionale, in particolare riservato alle scuole, si svolgerà ovviamente durante le prime settimane del nuovo anno scolastico. La premiazione, unica sia per il contest che per il concorso fotografico tradizionale riservato alle scuole, è prevista agli inizi del mese di novembre 2018.

”Il nostro intento è incrementare il senso di appartenenza al nostro territorio e lo spirito di condivisione – conclude il sindaco Ruggero Grassotti – attraverso un appuntamento fisso, un momento da ripetere anno dopo anno che in qualche modo aiuti a ‘riprendere’ Vitorchiano da diversi punti di vista per una sua maggiore conoscenza. Tutto questo senza mai smettere di tentare di esportare al fuori dei confini regionali gli elementi unici e distintivi del nostro territorio, elementi in grado di rappresentare validi volani turistici: questi i principali obiettivi del concorso fotografico e del Instagram Photo Contest, i cui scatti migliori saranno utilizzati anche nel calendario annuale della raccolta differenziata. Sviluppiamo così anche un collegamento con i temi ambientali, coinvolgendo in particolare la scuola”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI