“Musica in festa”: tre concerti d’eccezione a Palazzo Farnese

violino

Il bellissimo Palazzo Farnese di Caprarola sarà per una giornata teatro della grande musica con “Musica “Musica in Festa nelle Sale e nei Giardini di Palazzo Farnese di Caprarola”. L’evento è in  programma per domenica 21 giugno dalle 11.30. A promuoverlo è l’Associazione Culturale Ottavia, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo -Direzione Generale Musei Polo Museale del Lazio, del Comune di Caprarola – Assessorato alla Cultura, della Provincia di Viterbo e della Fondazione Carivit.

Tre concerti d’eccezione in un solo giorno, che spaziano dai canti popolari alle musiche delle antiche corti d’Italia, tra cui un omaggio nel centenario della nascita all’indimenticabile interprete francese Edith Piaf.

Alle 11.30 la Sala di Giove sarà riempita dalle melodie dei Canti popolari italiani, canti di lavoro, d’amore, di protesta, di devozione delle varie regioni italiane, legati essenzialmente alla tradizione orale con la voce di Graziella Antonucci e la chitarra di Marco Quintiliani.

Alle 17 presso la Sala di Ercole la voce di Gianni De Feo e la fisarmonica di Marcello Fiorini daranno vita a La vie en rose e ad un omaggio a Edith Piaf, nel Centenario della sua nascita, un recital delle sue canzoni più celebri.

Alle 18.45 concluderanno la giornata le Musiche dalle antiche corti d’Italia, da Caroso, Frescobaldi, Piccinini, Granata a Falconieri, Caccini, Corbetta, Kapsberger e Caresana. Ad esibirsi Rosario Cicero alla chitarra spagnola; Susanne Bungaard soprano; Simone Colavecchi alla tiorba e liuto; Antonio Del Sordo percussioni; Stefano Todarello alle chitarre antiche e al flauto.

la locandina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI