“Musica al Borgo” tributo ai Queen a Santa Maria in Castello

Sono ancor vive le suggestioni del primo appuntamento, che già “Musica al Borgo” è pronta a portare a Tarquinia un altro bel sabato sera di musica. Si è rivelata apprezzatissima la formula dei concerti serali nel centro storico cittadino: e non poteva essere altrimenti, data la cornice scelta, quella splendida del sagrato della chiesa di Santa Maria in Castello, che invasa dalle note ha restituito al pubblico un’atmosfera perfetta per godersi una serata di musica.
Dopo il debutto di sabato 20 luglio scorso con il concerto della banda Giacomo Setaccioli, l’appuntamento che aspetta il pubblico sabato 27 luglio, invece, vira verso il rock: quello di una delle band internazionali più amate, i Queen. A portare a Santa Maria in Castello le sonorità di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon saranno gli Assentio, tribute band riconosciuta ufficialmente dall’Official Queen Fan Club di Londra, che proporrà i brani storici della band: un’occasione ancora più ghiotta quest’anno, quando ancora forti sono le sensazioni suscitate nei cinema da “Bohemian Rapsody”, pellicola di enorme successo che ha raccontato – con il decisivo aiuto della musica – la storia del complesso e del suo straordinario frontman.
A chiudere il ciclo di concerti, ci penserà venerdi 2 agosto alle ore 21.30, la band Hotel Supramonte. “Musica al Borgo” è organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Giacomo Setaccioli e l’Associazione culturale EventSound.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI