Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma ospita la prima Festa Etrusca

Il 25 e il 26 settembre 2021, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma ospita la prima Festa Etrusca, un festival archeostorico tutto dedicato agli etruschi.

Un festival archeostorico tutto dedicato agli etruschi alla sua prima edizione, Festa etrusca! è una manifestazione culturale dedicata all’archeologia e alla storia, in particolare agli strumenti per la loro divulgazione: dai libri alla rievocazione storica. Il festival vuole essere un’occasione di incontro, divertimento e scambio culturale tra i molteplici operatori del settore (Musei, Università, Centri di ricerca, Case editrici, Società e Cooperative archeologiche, Agenzie specializzate nel Turismo culturale, Associazioni Culturali) e il pubblico dei visitatori. Ci saranno autorevoli incontri con i protagonisti dell’archeologia, presentazioni di novità editoriali alla presenza degli autori organizzate dalle case editrici ospiti della manifestazione, laboratori per bambini e ragazzi, e infine le attività di valorizzazione, ovvero rievocazioni storiche e laboratori didattici sul mondo etrusco a cura dell’Associazione Culturale Suodales, visite guidate in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Prossimamente verrà diramato  il programma dettagliato dell’evento.

Roma, a settembre arriva la prima Festa Etrusca, festival tutto dedicato agli etruschi

Festa etrusca! è un progetto prodotto e finanziato interamente da Entertainment Game Apps, Ltd., con il sostegno scientifico e organizzativo del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e la collaborazione dell’Associazione Culturale Suodales.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI