Movember: Viterbo si mette i Baffi per la salute maschile

movember

Movember. Non è un refuso, ma la contrazione fra il verbo “to move” e “november”.

Così si chiama la fondazione internazionale, nata in Australia, che dal 2003 si occupa di sensibilizzare gli uomini sulla loro salute. Durante il mese di  novembre in tutto il mondo ci si mobilita per raccogliere fondi, che verranno poi destinati al finanziamento di progetti e programmi di prevenzione delle malattie oncologiche maschili. Una sensibilizzazione volta in generale a promuovere l’amore per il proprio benessere e il rispetto per il proprio corpo, attraverso uno stile di vita salutare che possa apportare benefici anche alla mente.

A Viterbo ci si è dati appuntamento domenica 15 , nei locali dell’”Officina dei Fiori” in via San Bonaventura, dove è stato allestito un set fotografico.

Numerosi i partecipanti all’iniziativa, i quali si sono prestati al gioco di farsi fotografare dal fotografo Stefano Pizzetti, indossando degli allegri baffi finti. Il baffo con le punte all’insù è infatti il simpatico logo dell’iniziativa. E baffi finti realizzati con bacche e fiori sono stati confezionati dalle abili mani della titolare della Officina dei Fiori, Federica Salomoni. “Il mio negozio è sempre a disposizione per ospitare artigiani del posto, e in generale chiunque abbia voglia di portare avanti una buona idea. Questo mese è mio ospite un bravissimo artigiano umbro, che realizza a mano accessori per uomo, come le spazzole per barba. Di qui l’idea di ospitare questo happening che riesce a parlare di argomenti seri come la salute in maniera leggera e divertente”. 

https://ex.movember.com/it/about/values

[pp_gallery gallery_id=”38028″ width=”600″ height=”500″]

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI