Mostra Mercato Macchine Agricole Tarquinia innovativa da oltre 70 anni

Dall’1 al 5 maggio 2019 a Tarquinia Lido si svolge la 70° Mostra Mercato Macchine Agricole.

Nel corso dei lunghi anni è divenuta il punto di riferimento nel panorama agricolo del centro Italia, la manifestazione in grado di affrontare tutte le tematiche legate al mondo dell’agricoltura.

Rivolta a tutti gli operatori del mondo agricolo e allevatoriale M.M.M.A. è attenta alle politiche di crescita comuni e alla sostenibilità, è un contenitore di eventi e aree merceologiche specializzate e tecniche. Una manifestazione trasversale, ma allo stesso tempo con un buon contenuto innovativo, con un’offerta espositiva ad ampio raggio, include dibattiti, incontri professionali

La Mostra Mercato etrusca copre un’area di 50.000 mq; nei 330 stand presenta la produzione di oltre 250 imprese industriali e commerciali che creano e vendono trattori, attrezzature specifiche per movimento terra, impianto di colture, raccolta, stoccaggio e confezione dei prodotti agricoli, servizi informatici e finanziari, artigianato.

Anche nel programma di questo anno sono abbinate manifestazioni collaterali ad orientamento operativo per l’impostazione delle nuove colture e per la più moderna tecnica della preparazione dei terreni; convegni studio per sollecitare la pratica dell’agricoltura biologica, orientamenti informativi sulla commercializzazione in merito alla legislazione agraria dello Stato ed alle previdenze adottate a favore dell’agricoltura.
Un ampio campo prova annesso allo spazio fieristico, consente l’effettuazione di dimostrazioni pratiche che evidenziano le possibilità di presentazione e caratteristiche tecniche delle macchine.

Alla manifestazione affluiscono visitatori da tutte le regioni dell’Italia centrale, dall’Emilia Romagna e dall’Abruzzo oltre 60.000 visitatori, molti dei quali organizzati in gruppi predisposti dalle Associazioni di categoria (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori, Coltivatori Diretti, Unioni Provinciali ).

I numeri dimostrano come la la M.M.M.A. sia stata e sia in costante crescita anche a dispetto di un trend nettamente negativo dell’economia del settore agricolo.La prossima edizione ne sarà una ennesima prova.

“Le fiere sono una vetrina espositiva, un punto d’incontro fatto di innovazione ed educazione, in un settore come l’agricoltura che è il fiore all’occhiello di questo paese”.
Queste le parole di Luciano Rizzi, exhibition manager Agriexpo & Technology di Veronafiere e ora anche vicepresidente di Eurasco.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI