Monterosi Tuscia Fc targato Menichini esce indenne dal Menti 1-1

di Alfredo Boldorini

Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri, Donati, Esposito (1′ st Berardocco), Caldore, Rizzo, Davì, Scaccabarozzi, Bentivegna (78 Evacuo), Stoppa, Panico, Eusepi. A disposizione: Lazzari, Pozzer, Russo, Esposito, Todisco, Tonucci, Berardocco, Guarracino, Schiavi, Squizzato, Della Pietra, Evacuo, Lipari. Allenatore: Stefano Sottili
Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Tartaglia, Rocchi, Piroli; Verde, Franchini, Buglio (74′ Caon) Adamo, Tonetto; Buglio,Polidori. A disposizione: Marcianò, Buono, Borri, Polito, Tripoli, Nasini, Follo, Sdaigui, Del Vescovo, Caon, Basile. Allenatore: Leonardo Menichini
Arbitro: Enrico Gemelli della sezione di Messina
Assitenti: Luca Landoni della sezione di Milano e Sergiu Petrica Filip della sezione di Torino
Reti: 10′ pt Buglio, 28′ pt Bentivegna
Note: ammoniti: Piroli, Esposito, Rocchi

 

CASTELLAMARE DI STABIA – Il nuovo Monterosi targato Leonardo Menichini esce indenne dal Menti (1-1) interrompendo così la striscia negativa delle quattro sconfitte consecutive.

In piena emergenza per la trasferta in terra campana, senza Mbende e Di Paolantonio (squalificati), Borghetto, Costantino e Cancellieri (infortunati) per la prima sulla panchina biancorossa il tecnico di Ronciglione sceglie il 3-5-2 con Alia tra i pali (preferito a Marcianò). centrali Tartaglia, Rocchi e Piroli. Verde e Tonetto sulle fasce. Parlati (scelto al posto di Buono, poi subentrato in corso d’opera) davanti alla difesa. Franchini interno destro e Adamo (al rientro dopo aver scontato la squalifica contro la Turris) a sinistra. Polidori e Buglio a comporre il tandem d’attacco.

Per la cronaca partono subito forte gli ospiti che già al 12esimo trovano il vantaggio: Parlati recupera palla nella metà campo del Monterosi, innesca Adamo velocissimo sul versante sinistro serve al centro Polidori il quale di testa appoggia per l’accorrente Buglio che ad un metro dalla porta non può sbagliare (0-1).

Al 27esimo la Juve Stabia pareggia: cross dalla sinistra, la sfera carambola sulla schiena di Rocchi trasformandosi in un assist involontario per Bentivegna che insacca alla destra di Alia (1-1).

Undici minuti più tardi sempre lo stesso Adamo che serve Franchini ma il suo missile termina poco sopra la traversa della porta difesa da Sarri.

Al 40esimo i ragazzi di Sottili sono pericolosi in area ma Alia (ottima la sua partita) fa buona guardia.

La seconda frazione di gioco si apre con la Juve Stabia in avanti alla ricerca del vantaggio ma lo stesso numero 1 ex Lazio Primavera si supera in almeno due occasioni.

Per il Monterosi un pari che vale molto soprattutto sotto l’aspetto mentale in vista anche della seconda trasferta consecutiva sul campo della Vibonese in programma sabato prossimo alle ore 14:30.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI