Montefiascone, Festival dell’ecologia integrale

Rocca dei papi Montefiascone

“Indietro non si torna. Un nuovo umanesimo alla luce della Laudato si’” è il titolo della XV Giornata nazionale per la custodia del creato promossa da Greenaccord e dall’Associazione Rocca dei Papi per una ecologia integrale, che si svolgerà il prossimo 5 settembre a Montefiascone. L’incontro si articolerà in una giornata formativa, dalle 9.30 alle 13.30, presieduta dalla giornalista Maria Leitner, con la partecipazione, tra gli altri, di monsignor Ambrogio Spreafico vescovo di Frosinone, Domenico Gaudioso di Greenaccord, Paolo Benanti docente alla Gregoriana, e Mario Morcellini commissario AGCOM.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, prenderanno la parola il cardinale Peter Turkson, Prefetto del Dicastero vaticano per lo Sviluppo umano integrale, Andrea Masullo di Greenaccord, e Witfrida Mitterer, presidente della Fondazione Bioarchitettura.

L’incontro prevede la possibilità, per i giornalisti, di ottenere i crediti formativi previsti nella piattaforma SIGEF.

Infine, alle 21.00, si terrà una serata di gala condotta dai giornalisti Romina Gobbo e Roberto Amen, durante la quale verranno consegnati i premi “Sentinella del creato” a tre giornalisti, e la proclamazione del vincitore del concorso fotografico “L’uomo e il magnifico dono della natura” – #magnificodono – incentrato sulla valorizzazione del patrimonio ambientale e naturalistico. Le adesioni si concluderanno il 20 agosto prossimo (modulo iscrizione, regolamento e informazioni sul sito: https://roccadeipapi.jimdofree.com).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI