Montefiascone, decimo anno di Piedibus

Decimo anno di Piedibus, a Montefiascone, organizzato e gestito da genitori volontari, all’insegna del benessere e della sostenibilità.

Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, ecologico, economico e divertente di andare e tornare da scuola.

In Italia ci sono circa 1000 Piedibus: oltre a essere una forma di mobilità sostenibile, il Piedibus rappresenta un notevole risparmio di tempo per i genitori: vanno a scuola “a prendere i bambini” una o due volte a settimana invece che tutti i giorni, in modo sicuro e organizzato secondo un regolamento ed un protocollo nazionale.

I benefici sono innumerevoli: educazione relazionale ed emotiva, incremento dell’autostima, 50% del moto giornaliero in età evolutiva, scarico delle tensioni, condivisione, socializzazione, inclusione e tanto altro.

Per festeggiare questi 10 anni di cammino, è peraltro anche in uscita il libro A Piedibus, parole sottosopra per andare a scuola a piedi, ideato e scritto da Isabella Christina Felline, autrice di libri per ragazzi e fondatrice del Piedibus di Montefiascone, illustrato da Elena Alice Mart e con la prefazione di Bruno Tognolini, l’autore di La Melevisione e L’Albero Azzurro, i fortunati programmi televisivi per bambini.

A Piedibus è un libro sottosopra, metà per bambini e metà per adulti, con letture per bambini e strumenti operativi per genitori, insegnanti, amministratori, un libro a divulgazione nazionale.
Venite per un giro di prova: a Montefiascone vi aspetta l’info point, davanti alla Scuola Golfarelli, in Piazza Roma, fino a giovedì 20 settembre, in orario di entrata e di uscita da scuola, per chiedere, conoscere, iscriversi.

Forza Piedini e Piedoni: andare a piedi fa diventare grandi meglio, perché gambe e cuore portano lontano!

Per info e iscrizioni:
Isabella Christina Felline: 3488143827
Angela Giannelli: 3701109017
Fb: Piedibus Montefiascone

Piedibus Montefiascone

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI