Montefiascone : a Latina Baseball Mini ma festa grande

Chi ha vinto le partite a Latina? Hanno vinto tutti i bambini, la loro gioia, il piacere di allenatori e genitori nel vederli impegnati per cercare di giocare a baseball, correre dietro alla palla, batterla quando erano in attacco.
Ma non hanno fatto solo questo: ordinati con le loro divise, forse per la prima volta autonomi dai genitori, comunque presenti, si sono organizzati per bagnarsi contro il caldo (la loro età varia da 5 a 8 anni), facendo tifo per i propri compagni e scambiando con gli avversari il saluto finale, come fossero una squadra di serie A. E i genitori hanno assaporato l’atmosfera che prevale nei campi di baseball, grande amicizia e collaborazione tra compagni ed avversari, correttezza in campo e tra il pubblico. Se lo sono anche meritato, vista la disponibilità che offrono al Montefiascone baseball collaborando alle varie iniziative. Un grazie particolare alla fotografa Sara Tersigni.
Veramente è stato molto facile divertirsi tutti e godersi questa stupenda giornata; forse la cosa più difficile è stata proprio ricordare il punteggio delle tre partite; Latina-Montefiascone, Montefiascone-Dolphins Anzio, Dolphins Anzio-Latina. La formula dei concentramenti a tre funziona bene, e questa attività regionale ne prevede 4: il prossimo sarà domenica 10 a Nettuno, con la squadra dell’Academy che sostituirà il Montefiascone. Poi il 24 Giugno a Montefiascone, con Nettuno e Latina, per completare il percorso il 1 Luglio ad Anzio, con Nettuno e Montefiascone.
L’appuntamento quindi è per il 24 giugno a Montefiascone a fare il tifo e gustarsi questo vero spettacolo di vero sport e veri valori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI