Montalto di Castro Spiaggia verde a misura di Bambino

Per determinare le spiagge adatte ai più piccoli sono stati consultati 2035 pediatri senza nessun compenso economico per la partecipazione all’iniziativa, che hanno selezionato le spiagge più adatte sulla base di alcuni parametri particolari.
Sono 134 le spiagge italiane promosse da pediatri con la Bandiera verde 2017. La presentazione delle Bandiere verdi 2017 sarà a Montesilvano il 3 giugno. Tra di esse ancora una volta è stata scelta Montalto di Castro.
La scelta è ricaduta su quei lidi che offrono acque limpide e servizi adatti ai più piccoli,l’acqua deve essere limpida e bassa vicino alla riva. La sabbia pulita e adatta a costruire castelli e torri in riva al mare insieme a mamma e papà. I lidi devono essere attrezzati con bagnini e scialuppe di salvataggio. Non devono mancare giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per mangiare o comprare bibite. Non è facile passare l’esame dei pediatri e diventare una spiaggia “a misura di bambino”. Lidi che possano rispondere alle esigenze dei più piccoli ma anche dei ragazzi sotto i 18 anni e alle esigenze delle famiglie. Sul podio ancora una volta Montalto c’è perché risponde a questi parametri. Vivo è l’impegno amministrazione comunale per ribadire questi standard, non ultimo ricordiamo l’intervento di riqualificazione del lungomare Harmine, così da renderlo più fruibile e in grado di attrarre un maggior numero di turisti.
L’estate è in arrivo e per le mamme è arrivata l’indicazione per scegliere la località di mare ideale i propri bambini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI