Medioera 2017: il Lego Serious Play protagonista della terza giornata

Dopo tre giorni di incontri, talk e workshop, Medioera 2017 volge al termine e spinge sul finale.
La mattinata di sabato ha visto protagonista il Lego Serious Play. Due le scuole superiori presenti, il Paolo Savi e il Liceo Scientifico Ruffini, che hanno preso parte all’evento in collaborazione con l’azienda viterbese Mattioli Legnami.
Il Lego Serious Play rappresenta un modo per affrontare problemi, risolvere conflitti e stimolare gruppi di persone a condividere idee, saperi e obiettivi.
I ragazzi delle scuole viterbesi hanno affrontato varie prove e, divisi in piccoli gruppi, hanno costruito dei modelli per discutere poi di tematiche e problemi proposti nel workshop e arrivare a una soluzione finale.

Domenica 26 marzo:Medioera concluderà la sua avventura anno 2017 presso il Parco dell’Antichissima Città di Sutri. L’area archeologica ospiterà centinaia di instagramers provenienti da tutta Italia che racconteranno, attraverso la fotografia, le bellezze del sito archeologico e naturalistico, incentrando gli scatti intorno al tema della gentilezza.

L’ottava edizione del festival chiude i battenti a Villa Savorelli, dove andrà in scena la prima Medioera Academy, evento che racconterà varie idee creative incentrate intorno al tema della comunicazione innovativa e alla potenzialità del digitale.
Foto di Ivan Giulietti

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI