Maury’s Com Cavi Tuscania in tre set su Ottaviano

Una Maury’s Com Cavi Tuscania davvero determinata si impone in tre set su una Emra Foods Ottaviano salita al PalaMalè con con l’obiettivo di andare a punti per la classifica. I campani non sono però quasi mai riusciti ad impensierire i ragazzi di Paolo Tofoli che in pratica hanno sempre avuto in mano le redini dell’incontro trascinati da un Siim Polluaar e un Rossatti davvero incontenibili a da un ottimo Antonio De Paola, alla fine premiato dal dottor Del Bono come MVP dell’incontro.

Una vittoria importante che mantiene inalterata la distanza con la capolista Videx, corsara a Alessano, e con Macerata, 3/0 in casa con Corigliano, ma che consente al Tuscania di guadagnare un punto su Roma Volley, costretta ai vantaggi da Modica, capitolini che saranno i prossimi avversari il prossimo 26 dicembre.

Al fischio di inizio dei signori Maurizio Merli e Serena Salvati, Paolo Tofoli schiera la formazione tipo con Leoni al palleggio e Polluaar opposto, centrali Ferraro e Ceccobello, in banda De Paola e Rossatti, libero Pace. Nello Mosca risponde con Antonio Libraro in regia, Lucarelli opposto, Enrico Libraro e Sette di banda, Giacobelli e Ndrecaj centrali, Ardito libero.

Primo set: Un bel muro di Ceccobello e un attacco vincente di Polluaar consentono subito al Tuscania di allungare. Sull’8/4 Mosca ricorre al primo time-out. Al rientro due ace di Polluaar portano il vantaggio a +6, 10/4. Attacco vincente dell’estone 11/4, massimo vantaggio Tuscania. Polluaar sembra incontenibile 13/5, secondo time-out chiesto da Ottaviano. Al rientro, primo tempo vincente di Ferraro 14/5 ancora massimo vantaggio. Due muri consecutivi e Ottaviano prova a rientrare nel set, Tofoli richiama i suoi in panchina 20/16. Al rientro, pipe vincente di Rossatti 21/16. Giacobelli sbaglia dai nove metri, Ottaviano ricorre al video-check che conferma il punto ai padroni di casa 22/17. Per Ottaviano dentro De Prisco per Antonio Libraro. Attacco vincente di Rossatti 23/18, Mosca chiude il cambio. Mani fuori di Rossatti, set point Tuscania. Per gli ospiti, dentro Bonina per Ndrecaj. Rossatti conclude uno scambio prolungato e regala il primo parziale a Tuscania 25/18.

Secondo set: Ottaviano parte con Bonina al posto di Ndrecaj. Subito due video-check, Ottaviano chiede il tocco a rete, e le riprese gli danno ragione, Tofoli reclama l’attacco da seconda linea: il punto va a Ottaviano 0/1. Due muri consecutivi di Giacobelli, Ottaviano prova l’allungo 0/3. Seconda palla di di Antonio Libraro 1/4. Ace di De Paola e muro di Rossatti ed è di nuovo parità 5/5. Enrico Libraro spara a rete, Mosca chiama il primo time-out 7/5. Ferraro conclude a rete uno scambio prolungato 7/7. Pipe fuori misura di Sette, Mosca ricorre al video-check per tocco del muro. Le riprese danno ragione agli arbitri 13/10. Lucarelli colpisce l’asta, il coach campano ricorre al suo secondo time-out 14/10. L’ace di Giacobelli riporta sotto Ottaviano 14/13. Muro di Ferraro su Sette 16/13. Ferraro sfrutta al meglio una palla slash 18/14. Attacco vincente di Polluaar 19/16. Due errori dell’estone e Ottaviano si fa di nuovo sotto 19/17. Ancora attacco vincente di Rossatti, 21/18. De Paola sfrutta le mani del muro e chiude uno scambio prolungato 22/18. Nel Tuscania dentro Ceccoli per Rossatti. Muro di Enrico Libraro su Polluaar 23/20, Tofoli ferma il tempo. Al rientro Sette spara a rete dai nove metri, set point Tuscania. Dentro capitan Buzzelli al servizio. Muro di Ferraro e set Tuscania 25/20.

Terzo set: Si parte all’insegna dell’equilibrio con scambi prolungati. Tocco a rete di Ceccobello, Tuscania chiede il video-check che dà ragione al secondo arbitro 6/5. Attacco out di Polluaar 6/6. Ace di Ferraro, Tuscania prova a scappare 9/6, Mosca ferma il tempo. Al ritorno in campo è Enrico Libraro a mettere a terra il punto del 9/7. Ace di Enrico Libraro, Ottaviano torna sotto 11/9. Scambio prolungato chiuso da Lucarelli 11/9. Polluaar vincente, Tuscania allunga 15/11. Pipe vincente di Rossatti 16/11, time-out Ottaviano. Enrico Libraro spara fuori il 18/12 per Tuscania, Mosca chiede il video-check per presunto tocco del muro che non c’è. Si prosegue punto a punto. Errore di De Paola in attacco, Tofoli ferma il tempo 23/20. Pipe di Ceccobello, primo match point Tuscania. Entra Buzzelli in battuta 24/20. Polluaar sfrutta al meglio una palla slash e consegna set e partita alla Maury’s Com Cavi Tuscania 25/20.

Maury’s Com Cavi Tuscania – Emra Foods Ottaviano 3/0

(25/18 – 25/20 – 25/20)

Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni, Rossatti 19, Ceccobello 4, Polluaar 14, De Paola 12, Ferraro 9, Ranalli (L), Pace (L), Tognoni, Buzzelli, Ceccoli, Sartori, Ragoni. All. Tofoli. Ass. Barbanti

Emra Foods Ottaviano: Lucarelli 10, Ardito, Libraro E. 13, De Prisco, Libraro A. 3, Ndrecaj, Guancia, Sette 6, Bonina 1, Giacobelli 7. All. Mosca. Ass. Santagata

 

Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI