Master per “Narratori di comunità”iscrizioni aperte fino al 1 ottobre

Sono aperte fino al primo ottobre le iscrizioni per la seconda edizione del master per “Narratori di comunità” targato Dibaf-Unitus e Banda del racconto.
Un modo assolutamente innovativo di raccontare territori e paesaggi, storie e comunità locali.
Il master per “Narratori di comunità” è un’offerta formativa del Dibaf-Unitus e di Banda del racconto. Esso si rivolge a una pluralità-multiverso di soggetti: studenti universitari in via di specializzazione ma anche insegnanti (di ogni ordine e grado); guide turistiche professioniste e “passionisti” del localismo desiderosi di narrare pubblicamente storie e bellezze del proprio campanile; ristoratori e operatori del settore turistico in generale.
Gli operatori di cultura locale vi apprenderanno i primi rudimenti di un nuovo stile e una nuova intelligenza per la valorizzazione del loro patrimonio identitario. Gli altri saranno in grado di “esportare” un efficace modello di pubblica narrazione nel proprio bagaglio culturale, implementando così (e con non poco vantaggio) la loro professionalità-base.

Le iscrizioni al master si chiuderanno il 1 ottobre prossimo. Le lezioni s’inaugureranno a fine ottobre e avranno una durata di circa sei mesi. Il bando è scaricabile direttamente dal sito Unitus. Info: 320-6872739 – 391-3103629.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI