Mary Jane Cryan autrice del libro Il Palazzo Dipinto alla libreria Etruria

Appuntamento con la scrittrice Mary Jane Cryan autrice del libro:
Il Palazzo Dipinto / The Painted Palazzo

venerdì 13 aprile alle ore 18.00 alla Libreria Etruria
in Via Matteotti 67, Viterbo. L’ingresso è libero.
E’ la settima pubblicazione dell’autrice amante della Tuscia, ormai viterbese di adozione (vive a Vetralla), dedicata alla storia e cultura della amata Tuscia. In Inglese e Italiano.

L’autrice:
Mary Jane è una giornalista e scrittrice di origine irlandese, viaggiatrice indefessa, che si è innamorata della nostra regione, della sua storia e della sua arte. Al punto da trasferirsi in Italia nel 1965.

Continua a girare il mondo, raccontando in prima persona la bellezza e il fascino di questi luoghi magici, spesso dimenticati e poco apprezzati dai flussi turistici.

Con Mary Jane parleremo di turismo a Viterbo e nella Tuscia, di come si possa comunicare quanto questo territorio abbia da offrire anche al turista più esigente, soprattutto se straniero, tra ambienti naturali e paesaggi meravigliosi, borghi storici e palazzi che raccontano la storia e l’arte del nostro paese.

Il suo sito è stato premiato da Folco Quilici e dalla Regione Lazio:
www.elegantetruria.com

E’ autrice di un blog dedicato all’Etruria e ai turisti che decidono di visitarla:
50yearsinitaly.blogspot.it

Oltre ai tanti libri scritti alla scoperta dell’Etruria, si è dedicata anche alla creazione di audio-guide in inglese per VoiceMap, scaricabili su Android e IPhone, che consentono al turista, ma anche a chi volesse conoscere meglio la città, di disporre con molta facilità di una guida per esplorare, camminare, scoprire.

voicemap.me/tour/viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK