San Martino al Cimino , apertura della Porta Santa

Si chiude all’insegna della massima espressione della cristianità il week end ultimo che precede il Natale di San Martino al Cimino, delizioso borgo nei pressi di Viterbo.
Domenica 20 dicembre alle 17, infatti, si terrà l’apertura della Porta Santa dell’Abbazia Cistercense in concomitanza con le celebrazioni giubilari.
Seguirà la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli.
Un appuntamento molto importante dunque che conclude una serie di iniziative messe a punto dalla Proloco in collaborazione con la parrocchia di san Martino, la scuola e le varie associazioni locali.
Il variegato cartellone, iniziato l’8 dicembre con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza è proseguito nel fine settimana del 13 e 14 dicembre e si concluderà sabato e domenica prossimi.
Ad animare il borgo, mercatini, concerti, concorsi a tema ed intrattenimento di vario genere nel Sacrato dell’Abbazia Cistercense che ospita, tra l’altro, anche Babbo Natale con giochi e spettacoli per tutti i bambini e stands dove vengono serviti vin brulè, cioccolata calda e biscotti.

Sabato 19, alle 18, festa di Natale in parrocchia con lo spettacolo realizzato da giovani e bambini in collaborazione con il coro parrocchiale.

Domenica 20, alle 17,00, apertura della Porta Santa dell’Abbazia Cistercense.

Si concluderà infine, anche il consueto concorso per l’addobbo più bello in cui i residenti si sono sempre cimentati con impegno e passione, riuscendo a creare delle decorazioni veramente suggestive.
Durante il periodo delle festività una giuria esterna ha valutato le opere in concorso che saranno premiate con dei cesti natalizi di diverse misure.

Per info: sanmartinoproloco@gmail.com oppure 349-2339050.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI