Marco Dessì lavora per sferrare l’assalto agli Internazionali d’Italia

TCVT

Mentre il circolo viterbese del presidente Barili è al lavoro per organizzare gli eventi che faranno parte dei festeggiamenti del “Sessantennale”, Marco Dessì continua ad allenarsi per dare “l’assalto” al tabellone delle pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia del Foro Italico di Roma.
Lo farà nel doppio, in coppia con Noah Perfetti, figlio d’arte, insieme a cui ha vinto il torneo di Cagliari, acquisendo, appunto, l’accesso al gradino preliminare degli Internazionali di Roma.
Dessì si allena tutti i giorni sotto lo sguardo attento di Paolo Ricci e di tutto lo staff, ma anche degli appassionatissimi “superover” che ancora si divertono a giocare a tennis.
Salani (che ha superato la soglia dei novanta anni), Affinita, Marcoaldi, Favero e altri ottantenni, rappresentano, infatti una componente importante del circolo nato sessanta anni fa, quella della memoria, fonte inesauribile di ricordi e di aneddoti.
Infine, per i giovani che cercano di mettersi in evidenza, va registrata la vittoria di Edoardo Galvani, che si è aggiudicato (6-1 6-4) a Roma il Trofeo “La Mirage”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI