Maratonina archeologica di Vulci: per i dipinti di François

Unica nel suo genere, prenderà il via martedì 1 novembre dalle ore 10.30 presso il suggestivo parco naturalistico e archeologico di Vulci. Due le gare in programma: la prima competitiva di 10 chilometri, la seconda non competitiva di 5 chilometri alla quale prenderà parte anche la scuola italiana Nordic Walking.

Un percorso che coinvolge grandi e piccoli in uno scenario che rende ancora più affascinante la manifestazione. Gli atleti, provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento alle ore 8, nei pressi della biglietteria del parco, per le iscrizioni e il ritiro dei pettorali, e poi si passerà alla prima corsa riservata ai più piccoli fino a 15 anni.

Alle ore 10.20 partirà invece la camminata non competitiva e alle ore 10.30 quella competitiva. Ai giovani di 16/17 anni è stata invece riservata una gara competitiva che partirà alle ore 10.30.

Quest’anno l’evento sostiene la Campagna della Fondazione Vulci, ovvero il tentativo di rendere fruibili alla comunità i dipinti della tomba François oggi custoditi nell’abitazione privata della famiglia Torlonia.

Ogni maglietta indossata da ogni partecipante riporterà lo slogan “Restituite a Vulci i dipinti François”.

Alla gara sono previste 10 categorie maschili e 4 categorie femminili. Tutti i partecipanti saranno premiati e a fine gara potranno degustare un ricco buffet con prodotti tipici locali.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI