Maratona del lago di Vico

Lago di Vico

Domenica 26 ottobre avrà luogo la settima edizione della mezza maratona del Lago di Vico, appuntamento sportivo che ogni anno vede competere migliaia di podisti sulle sponde del lago della Tuscia. La gara, organizzata dal Forhans Team, sarà un passaggio fondamentale per tutti gli atleti che stanno preparando una maratona autunnale.

La partenza è prevista per le 9.30 ed il percorso, come da tradizione, sarà chiuso al traffico. Verrà allestita anche un’area Expo per gli atleti ed i loro accompagnatori, con un abbondante ristoro conclusivo al termine della manifestazione.

“Un’altra occasione per valorizzare il fiore all’occhiello naturalistico del nostro territorio, il lago di Vico. Con la mezza maratona – afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli – si rinnova una tradizione sportiva che Ronciglione porta avanti da sette anni, un appuntamento annuale che porta visibilità turistica alla nostra città, valorizzandone le bellezze naturalistiche”.

“Una gara di grande rilievo dal punto di vista sportivo – dichiara il delegato allo Sport Sesto Aramini Vettori – caratterizzata dall’essere tappa del campionato regionale CSI Lazio di mezza maratona; i tempi di domenica si sommeranno infatti a quelli della mezza maratona di Rieti per stabilire i vincitori Assoluti in campo maschile e femminile. Premiate, inoltre, le società e le categorie individuali. Ogni finisher riceverà una bellissima medaglia”.

Appuntamento quindi per domenica alle ore 7.00 in località Arenari, lago di Vico – “Riva Verde”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI