“M’ama non m’ama”, il Paolo Savi contro la violenza di genere

Diego Galli

Si terrà nel corso della mattinata del 26 novembre la conferenza di sensibilizzazione contro la violenza di genere “M’ama non m’ama”, organizzata dal docente di religione don Andrea Mareschi presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico “Paolo Savi” di Viterbo.
L’appuntamento vedrà la partecipazione del magistrato Paola Conti, del vice ispettore della Polizia Locale Giovanna Dominioni (organizzatrice di corsi di auto-difesa) e di Anna Maghi e Valentina Bruno, rappresentanti dell’Associazione “Erinna” del Centro Antiviolenza di Viterbo.
Nel corso della manifestazione, supervisionata dalla Preside Maria Patrizia Gaddi, parteciperanno alcune delle classi dell’Istituto e verranno letti estratti dei testi di Sabrina Sessa e una poesia della Prof. Addeo Dora, tutti legati alla tematica portante della giornata. La Prof. Cinzia Baffa, inoltre, tratterà la storia di Malala Yousafzai, giovanissima vincitrice del Premio Nobel per la pace e simbolo della lotta per il raggiungimento delle parti opportunità e verrà anche illustrato il progetto Erasmus che la scuola sta portando avanti riguardo l’uguaglianza di genere.
Un’importante opera di sensibilizzazione, che ricade a ridosso del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tutto il personale e gli studenti dell’Istituto e indosseranno per l’occasione un braccialetto rosso e si provvederà , inoltre, ad allestire l’inferriata del Paolo Savi con un cartellone dedicato all’argomento, così da estendere il loro invito alla riflessione a tutta la cittadinanza.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI