Maggio dei Libri: anche la Tuscia aderisce. Leggi dove

Anche Civita Castellana aderisce al Maggio dei Libri 2015, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Venerdì 15 maggio alle 17.30, presso lo spazio Libri Randagi al supermercato Coop di Civita Castellana, si terrà la presentazione di Le Ali di Dedalus con la presenza dell’autore Emidio D’Amato che risponderà alle domande del pubblico e del moderatore dell’incontro Alfredo Romano.

E se un giorno le scuole restassero chiuse? E se con sorprendente puntualità tutti i docenti disertassero l’inizio delle lezioni? Qualcosa di grave è accaduto! La sequenza degli accadimenti e le tinte vivaci dei personaggi proiettano il lettore in un affresco rappresentativo delle umane contraddizioni. Un romanzo che affronta varie tematiche sociali, dallo stalking alla gestione e la corruzione del potere.

Emidio D’Amato è nato a Popoli, in Abruzzo. Vive a Fabrica di Roma e insegna lingua inglese in un istituto di istruzione superiore di Civita Castellana. Ha iniziato la sua lunga carriera di insegnante a Edolo, in Valle Camonica. Appassionato di letteratura e musica, ha pubblicato in età giovanile un libro di poesie con la casa editrice Gabrieli di Roma. Le ali di Dedalus è la sua prima opera narrativa.

APPUNTAMENTI ANCHE A VITERBO, MONTEFIASCONE, SAN LORENZO NUOVO, ecco tutto l’elenco

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI